Un orologio per la stazione di radioamatore

Ogni stazione di radioamatore ha bisogno di un efficiente orologio di stazione con l’indicazione dell’orario locale e UTC.
La Oregon Scientific, casa famosa per le sue stazioni meteo ed orologi radiocontrollati, ha introdotto sul mercato un piccolo orologio da tavolo con una caratteristica veramente interessante per tutti i radioamatori: l’indicazione del doppio orario, locale e UTC.
La forma triangolare consente un buon piano d’appoggio e la visualizzazione consente sia di far risaltare in primo piano l’orario locale e in secondo piano l’orario UTC, oppure la visualizzazione contraria.
Naturalmente con la semplice pressione di un bottone sulla parte superiore possiamo visualizzare l’ora delle principali città del mondo, la data corrente, nonchè impostare gli allarmi delle sveglie se necessarie (ricordarsi di uno sked ?).
Dulcis in fundo l’orologio è dotato di un Hub USB a quattro entrate che consente la moltiplicazioni delle porte, sempre necessarie in tempi di accessori e penne USB.
Quando collegato al nostro PC con il cavo USB in dotazione l’orologio risulta essere illuminato di un gradevole colore azzurro chiaro, molto gradevole nella penombra.
Per l’uso portatile l’orologio può essere alimentato a pile ed accompagnarci nelle nostre DXEpedition !!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: